Presentazione della quinta edizione del Bilancio Sociale

Mercoledì 19 aprile alle ore 20,30 i genitori sono invitati alla presentazione della quinta edizione del Bilancio Sociale.

Video esercitazione di fisica

1^ VideoEsercitazione di fisica classi V - Prof. A. Mason a cura del Dipartimento di Matematica, Fisica e Informatica TLC:

Guarda il video

Progetto Biennale Democrazia

Il Liceo Tito Lucrezio Caro partecipa per la prima volta al progetto Biennale e Democrazia, giunto alla sua quinta edizione. Il progetto vede coinvolte, in modo trasversale agli indirizzi  classico e scientifico, due classi quarte (4LC-4C) che dal 29 marzo al 2 aprile si recheranno a Torino per essere coinvolte in attività che hanno l'obiettivo prioritario di formare e diffondere una cultura democratica.

Notte nazionale del Classico

VENERDI' 13 GENNAIO 2017 dalle ore 18:30 alle 21:30 gli studenti della scuola propongono una serie di attività che spaziano dalle lingue antiche all'arte, dalla matematica alla filosofia, per illustrare le competenze del Liceo Classico.

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA_NOTTE_classico.pdf)PROGRAMMA_NOTTE_classico.pdf[ ]208 kB

Settimana dello Sport:Incontro con Filippo Tortu

Filippo Tortu, vicecampione mondiale nei 100 metri under 20, sabato 4 marzo ha incantato gli alunni delle classi prime del nostro liceo. A soli 18 anni, il giovanissimo atleta lombardo è già stato definito lo Usain Bolt italiano. “Io corro veloce, ma per me è tutto un caso. Poteva capitare a chiunque di voi”, ha detto alle classi del liceo riunite per l’occasione nella sala Emmaus del Patronato Pio X di Cittadella.

Leggi tutto: Settimana dello Sport:Incontro con Filippo Tortu