Progetto accoglienza classi prime.

Nella prima settimana di scuola, gli studenti delle classi prime del Liceo hanno partecipato al "Progetto Accoglienza".
Gli studenti si sono impegnati in varie attività: la formulazione del Contratto di classe, lo studio in cooperative learning di elementi riguardanti il funzionamento e l'organizzazione della scuola, la visione di un film seguita da dibattito, la somministrazione di test di ingresso disciplinari, interventi di educazione ambientale, alla sicurezza e alla salute...e dulcis in fundo, una combattuta gara tra tutte le 11 classi (in foto) per conquistare il premio finale: una visita guidata gratuita per tutta la classe in una città del Veneto. Al di là dell'aspetto ludico più evidente, lo scopo principale delle attività è di far sentire a loro agio gli studenti nella nuova scuola e favorire una positiva relazione tra compagni nel delicato processo di formazione del gruppo classe.